Tecniche di stampa

Tecniche di stampa

Un servizio a 360 gradi

Dalla tua idea fino alla realizzazione finale avrete a disposizione un servizio di stampa a 360 gradi per evitare di dover coordinare più fornitori. Infatti, noi di Digitex 360 riusciamo a gestire le tue richieste di stampa in modo totale senza problemi e in modo rapido. Non si dovrebbe essere costretti a scegliere tra efficacia ed efficienza nella stampa.

Attraverso un’offerta che integra entrambi gli aspetti ottimizzeremo l’efficacia del tuo investimento e ti forniremo il prodotto finale riducendo le complessità con efficienza. Si tratta di un approccio integrato per semplificare il processo che supporterà la tua azienda.

Nel Nord Italia siamo pionieri della tecnologia di stampa a 360 gradi su calze che permette di stampare design d’impatto direttamente su filati di qualità. Dall’unione di anni di ricerche, investimenti nelle più moderne tecnologie, l’esperienza di specialisti del settore e del know-how aziendale siamo riusciti a ricavare la ricetta ideale per realizzare stampe di qualità a 360 gradi col giusto rapporto qualità-prezzo per offrire al cliente il miglior prodotto possibile.

Glitter / Lurex / Brilly
Sono tecniche che utilizzano microbrillantini di diverse dimensioni e colori, che creano effetti visivi di grande impatto.

Flock
La particolare tecnica di stampa flock rende il disegno leggermente in rilievo, con effetto vellutato molto morbido al tatto. Disponibile in diversi colori.

Plastico
La stampa con colori plastici avviene con inchiostri a base di PVC attraverso un processo di fusione con il tessuto, in un apposito forno.

Spessorato
Effetto rialzato della stampa dopo il passaggio in forno.

Lamina
Si applicano fogli metallizzati sul disegno stampato in colla, con pressatura a caldo.

Lucido
Tramite un apposito processo meccanico, viene conferito al tessuto un trattamento che lo rende lucido.

Digitale
La stampa digitale viene eseguita su tessuti grezzi o di colore bianco e permette di ottenere numerose sfumature usando i quattro colori primari.

Resistenza ai lavaggi

Le stampe che realizziamo hanno un’ottima tenuta ai lavaggi. Consigliamo ad ogni modo lavaggi a temperatura di 30° C o inferiore senza l’uso di candeggina o detersivi troppo aggressivi. In caso contrario, oltre che la stampa, si potrebbe danneggiare anche il tessuto.

Si consiglia inoltre di lavare e asciugare i capi a rovescio (sempre con la stampa all’interno), stirare non direttamente sulla stampa bensì proteggerla con un panno. In realtà questi consigli sono utili per qualsiasi tipo di lavaggio su abbigliamento.